KNIZE

KNIZE

Abbiamo il piacere di invitarvi a provare la rinomata linea di profumazioni KNIZE ora disponibile presso il nostro punto vendita di Viale Parioli 32

Knize venne fondata nel 1858 a Vienna e presto divenne fornitrice della corte reale ed imperiale. La sede storica, oggi sotto la giurisdizione delle Belle Arti, è tutt’ora esistente, in Am Graben 13.
Durante i ruggenti anni venti, periodo in cui al fondatore Albert Knize successe il figlio Friedrich, furono aperti esclusivi negozi Knize nei centri delle principali città del mondo, Parigi, New York, Londra e Berlino.

Nella sede di Parigi, nel 1925, nacque il primo profumo di nicchia Knize.

Con una linea completa per uomo, all’altezza della nomea del marchio, l’originalissimo profumo KNIZE TEN è probabilmente la prima fragranza con note di cuoio.
Venne realizzato da Ernst Dryden, uno dei più famosi designers dell’epoca: allievo di Gustav Klimt alla scuola delle arti e dei mestieri, aveva raggiunto notorietà per la sua attività di disegnatore di manifesti e illustratore oltre che per le sue creazioni nel campo della moda.

Oggi la linea di profumi si è ampliata coprendo i gusti più disparati: FOREST, TWO e SEC offrono caratteristiche diverse, ma pur sempre in linea con lo standard della maison austriaca.
Nel 2000 nasce il profumo KNIZE TEN GOLDEN EDITION, una rivisitazione dell’originale molto apprezzato per la nota moderna che non stravolge tuttavia il profumo originale.

Il profumo più amato, KNIZE TEN, si è arricchito come linea con un deodorante in stick, la ciotola in legno da barba, una delicatissima crema viso/corpo ed un dopobarba delicatissimo.

Author Info

ruberto32

No Comments

Post a Comment