Il nostro blog che celebra l'arte e la bellezza di profumi, prodotti per la bellezza di corpo/capelli e make-up. Qui potrete immergervi in un mondo di fragranze esclusive, scoprire le ultime tendenze nel campo della profumeria, imparare i segreti dietro la creazione di una fragranza unica o ancora scoprire come mantenere la pelle morbida e nutrita o come truccarsi a seconda della stagione

Il nostro blog è un luogo di ispirazione per gli amanti del benessere attraverso l’arte della profumeria, potrete esplorare le note aromatiche più affascinanti e conoscere le differenze tra i vari tipi di pelle e perché no scoprire piccoli trucchi che miglioreranno la tua routine di bellezza. Viaggiate con noi nel mondo della profumeria.

Se vorrai iscriverti alla nostra Newsletter (riquadro in basso a dx) rimarrai sempre aggiornata/o sull’uscita di nuovi articoli.

LA PRIMAVERA NEL MONDO DEI PROFUMI

La primavera ormai è arrivata, il freddo lascia spazio al tepore tipico di questa stagione che è una delle preferite di tanti e si capisce benissimo anche il perché…è la stagione in cui si ripongono i capotti pensanti in armadio e si fa spazio agli outfit più leggeri e colorati ed anche il mondo dei profumi di nicchia si colora di note da indossare in questa stagione!

Read more
214 views

PROFUMO DA MEZZA STAGIONE ? ECCO I NOSTRI CONSIGLI !

La mezza stagione si sa è un momento di transizione dove ogni giorno la temperatura cambia, avvolte anche nella stessa giornata si percepiscono sbalzi termici importanti, oltre a dover capire come vestirsi anche la scelta della fragranza da indossare può essere una sfida ma niente paura siamo qui per aiutarvi!!!

Read more
448 views

I TREND DELLA PROFUMERIA ARTISTICA NEL 2024

Il 2023 ha visto una concentrazione di nuove uscite dedicate al mondo delle fragranze orientali e delle fragranze fiorite dolci, il 2024 vedrà a nostro avviso un’evoluzione del trend delle fragranze orientali che saranno sempre più complesse e strutturate

Read more
836 views

UN NATALE DI FRAGRANZE

Si sa il Natale è il periodo dell’anno dove si pensa ai regali e spesso il dubbio su cosa donare ai nostri cari ci fa arrivare agli ultimi giorni senza avere le idee chiare nel marasma del caos natalizio, ma niente paura noi abbiamo la soluzione giusta per voi!

Read more
955 views

LE FRAGRANZE ORIENTALI: ORO D'ORIENTE

Negli ultimi anni le fragranze orientali sono state tra le più richieste dagli appassionati di profumi, soprattutto con il grande successo dell’oud le fragranze orientali sono diventate sempre più particolari ed intriganti, con la costante richiesta crescente di questi sentori le Maison di nicchia hanno sperimentato creando essenze sempre più uniche e particolari ma la storia delle fragranze orientali non nasce negli ultimi anni.

Read more
1226 views

Le Fragranze per L'Ambiente: Come Elevare i Propri Ambienti

Sebbene il mondo della nicchia si concentri principalmente sulle fragranze per la persona elemento importante da correlare ai profumi personali sono le fragranze d’ambente, raffinate e ricercate le fragranze d’ambiente sono un accessorio domestico immancabile che regala agli ambienti della casa un qualcosa in più!

Read more
1334 views

Cosa sono i Profumi di Nicchia ?

DEFINIAMO I PROFUMI DI NICCHIA   I profumi si sa devono parlare al nostro io interiore ed il gusto in fatto di profumi e molto personale quindi nel mondo dei profumi non c’è giusto o sbagliato, si deve seguire il proprio cuore o meglio il proprio naso!

Read more
1561 views

Cos'è l'Ambra Grigia ?

L’ Ambra nei Profumi   L’ambra è una delle materie prime più preziose e rinomate nel mondo della profumeria soprattutto quella di nicchia, una delle caratteristiche che rende l’ambra cosi tanto utilizzata è il suo potere di fissare le fragranze motivo per il quale è spessissimo utilizzata nelle note di fondo per dare forza e struttura al profumo.  Ma sapete cos’è l’ambra? Sicuramente vi sarete chiesti almeno una volta quale fosse l’origine di questa materia prima tanto ricercata e preziosa, eh bene sicuramente non è quello che vi aspettate perché l’ambra si trova nel mare e più precisamente è prodotta dai capodogli!

Read more
1774 views
prodotto aggiunto alla lista
Product added to compare.